"Italian Contemporary Art"
NOTTING HILL, LONDON

br>

BANDO versione 31 ottobre 2021

18 Novembre - 3 dicembre
19 Dicembre - 3 Gennaio 2022


Contatti diretti: email segreteria@adiarte.it --- telefono +39 349 410 1896

Informazioni essenziali per entrare nel portfolio della
ITALIAN CONTEMPORARY ART GALLERY - Boston Londra Padova.

Partecipazione alle mostre "NEW CONTEMPORARY 2021" a Londra :
da 19 novembre 2021 a 3 gennaio 2022


BANDO E REGOLAMENTO
La Galleria organizza una mostra consecutiva presso "Badiani's Art Space" di Londra, 47 Notting Hill Gate, novembre 19-3 3 gen. 2022
La Galleria organizza tre mostre consecutive presso "Badiani's Art Space" di Londra, 47 Notting Hill Gatr, novembre (18-3 dic) e dicembre (19-3 gen.) 2022
Ogni artista può partecipare con con un numero di opere a sua scelta, di grandezza massima 100x100 cm. I costi della partecipazione riportati in tabella riguardano la partecipazione d una sola mostra.

AUTOCANDIDATURE:

Elenchiamo i passaggi:

  1. Gli artisti si possono candidare inviando, via email all'indirizzo segreteria@adiarte.it, contenente la richiesta di partecipazione, corredata da breve curriculum e indicazioni sui media dove possono essere visionabili le sue opere.
  2. Il Comitato Artistico conferma della richiesta di iscrizione.
  3. L'artista risponde alla conferma inviando le immagini delle opere che intende esporre.
  4. I tecnici della galleria attivano la pagina personale dell'artista, nella quale verranno inserite le immagini delle opere in esposizione.
    al tempo stesso viene avviata la procedura per l'esportazione delle opere presso la Soprintendenza alle Belle Arti.
  5. A pubblicazione avvenuta l'artista versa il 50% della quota di partecipazione.
  6. I termini di scadenza per l'invio della richiesta di iscrizione e consegna delle opere sono:
    --> iscrizione immediata per per le due mostre;
    --> consegna opere a Padova entro il 10 novembre per la mostra di novembre;
    --> consegna opere a Padova entro il 10 dicembre per la mostra di dicebre;
  7. Le opere devono essere spedite (a spese dell'artita) all'indirizzo: Studio Beppe Simonetti c/o MailBoxes ETC. 486, via Giambattista Belzoni, 43/45, 35131 Padova PD, Telefono: +39 049 738 0585.
    E' possibile chiedere allo spedizioniere di ritirare le opere dal proprio domicilio. il costo di trasporto a Padova è a carico dell'artista.
  8. Prima della partenza viene chiesto il versamento del saldo del contributo totale
  9. I versamenti vengono effettuati a seguito dal ricevimento di una fattura proforma inviata via email da AdiArte
    Il versamento è contestuale al ricevimento della fattura seguendo le indicazioni riportate sulla stessa, utilizzando qualsiasi carta.


CONTRIBUTI SPESE DI PARTECIPAZIONE
Dimensione dell'opera, cornice compresa
Le opere possono essere di qualsiasi forma, nel qual caso si farà riferimento alla dimensione maggiore
costo complessivo per 1 opera costo complessivo per la seconda opera costo
di rientro al domicilio
fino a 30x30
62,00€
riduzione del 50%
28,00€
fino a 40x40
85,00€
riduzione del 50%
28,00€
fino a 50x50
105,00€
riduzione del 50%
48,00€
fino a 60x60
125,00€
riduzione del 50%
48,00€
fino a 80x80
257,00€
riduzione del 50%
98,00€
fino a 100x100
357,00€
riduzione del 50%
128,00€
Le opere esposte vengono pubblicate nel catalogo della galleria per 12 mesi in una pagina riservata ad ogni artista, a partire dalla prima iscrizione.
Nella stessa pagina verranno pubblicate anche altre 4 opere di qualsiasi dimensione. le immagini verranno inviate alla segreteria via email (segreteria@adiarte.it) corredate dei dati tecnici, compreso il prezzo di vendita online.
L'invio può essere eseguito all'atto della iscrizione definitiva o in momento successivi.
In caso di consegna/spedizione diretta delle opere in galleria i costi indicati vengono decurtati del 30%,in questo caso la consegna in galleria deve essere effettuata esclusivamente nelle 24 ore prima dell'inizio di ogni mostra.

NOTE TECNICHE

L'esposizione quadri su tela o su altro supporto rigido di dimensione variabile, da 30 a 100 cm, eventuale cornice compresa, con gancetto centrale.
Ogni artista partecipa può presentare quante opere desidera anche di diversa grandezza. I costi su indicati indicano il presso unitario per opera. Le opere sono ammesse definitivamente solo dopo l'esplicita approvazione del curatore.
Tecnica, rappresentazione e contenuti sono assolutamente liberi, purché non possano risultare offensivi a terzi, per un qualsiasi motivo. Opere che rappresentano i cosidetti nudi artistici, pur essendo accolte nella collezione, possono essere non pubblicate nei media, per non cadere nella, anche se non accettabile, censura dei vari algoritmi che controllano i contenuti postati. Ovviamente nei materiali stampati e in esposizione non subiranno alcuna limitazione.
Ogni opera deve essere accompagnata da un certificato di autenticità autografato e riportante le tipiche note tecniche. Viene chiesta anche una scheda di presentazione, preferibilmente in inglese.

PREZZI DI VENDITA, COMMISSIONI, MODALITÀ DI PAGAMENTO in caso di vendita.
La quotazione delle opere viene concordata fra l'artista e la galleria, a partire dalla valutazione richiesta dall'artista stesso.

  1. In caso di vendita l'artista riceve l'80% dell'importo indicato nella scheda. La galleria può aggiungere, a carico dell'acquirente, un ulteriore 20% che comprende le tasse e le spese.
  2. Il versamento della quota spettante all'artista avviene immediatamente al termine dei 15 giorni del diritto di remissione, nelle modalità concordate personalmente con esso.
  3. La galleria si riserva la possibilità di vendere le opere praticando uno conto del 10% sulla quotazione. Nel caso di sconti maggiori derivati da particolari modalità di vendita, il loro ammontare sarà sempre concordato con l'artista interessato.

MODALITA' E COSTI DI PARTECIPAZIONE. <

MODALITÀ DI PAGAMENTO E ACCETTAZIONE RECIPROCA DELLE CLAUSOLE DIHIARATE NEL BANDO.

Nulla è dovuto, da parte dell'artista durante la selezione. Gli artisti ammessi al portfolio della galleria ricevono una email ufficiale e la richiesta di completare la loro iscrizione con il versamento di un anticipo pari al 50% dell'importo indicato in tabella. In caso di disdetta da parte dell'artista, purché avvenuta entro 7 giorni dalla email che gli comunica la realizzazione della sua pagina nel catalogo, l'importo viene rimborsato al netto dei costi bancari. La galleria, inoltre, non può essere ritenuta responsabile se l'artista non rispetta i tempi di consegna e le richieste, organizzative e economiche, dichiarate nel bando e da lui implicitamente accettate, con l'invio del primo acconto. La email inviata dalla galleria impegna la galleria a mantenere le condizioni economiche dichiarate nel bando.

MODALITA' E COSTI DI SPEDIZIONE.

  1. Le spese di spedizione dall'Itala a Boston sono a carico della galleria, mentre le spese di rientro sono a carico dell'artista, che potrà giovarsi delle tariffe convenzionate che la galleria ha concordato con il suo spedizioniere. (vedi tabella dei costi)
  2. La galleria si occupa, a costo zero per l'artista, dell'espletamento delle pratiche per l'esportazione presso la Soprintendenza delle Belle Arti.
  3. Le opere comprese nel piano personale e approvate dalla galleria, partono dall'Italia entro 3 settimane dall'arrivo delle opere stesse al punto di raccolta di Padova e dal ricevimento della doumentazione dell'avvenuto versamento dell'intero importo dovuto.

CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA.

Le opere restano di proprietà dell'artista o del suo rappresentante, il quale le affida al gallerista per la vendita nei luoghi e nei termini pattuiti.

La galleria non può garantire la vendita delle opere presentate, si assume, altresì, l'impegno della loro conservazione secondo il criterio del "buon padre di famiglia" e una salvaguardia assicurativa con un massimale di 300,00 € per opera dal momento in cui le opere sono consegnate in galleria dal trasportatore, fino alla loro consegna, sempre al trasportatore, per il rientro. Tale copertura assicurativa è a carico della galleria.
Eventuali maggiorazioni del massimale vengono concordate direttamente con il proprietario delle opere, il quale si fa carico delle variazioni del premio.

In caso di chiusura forzata della attività della galleria, per qualsiasi motivo (ad esmpio: sanitario o socio-politico), la galleria provvederà ad organizzare il più rapido rientro delle opere. I costi di rientro sono a carico del proprietario delle opere.

Il proprietario delle opere può richiedere in qualsasi momento il rientro immediato delle opere, facendosi carico delle spese di trasporto e imaballaggio, nonché delle eventuali spese di segreteria sostenute dalla galleria.

La modalità di rientro avviene nella forma di "importazione" dell'opera in Italia e viene concordata dal proprietario con il suo spedizioniere di fiducia.


Scarica le slide in formato pdf CLICK TO DOWNLOAD

Boston, Londra, Padova, 15 agosto, 2021

Beppe Simonetti, art director
AdiArte e Italian Contemporary Art Gallery

HOME