user =

Piattaforma online

BANDO versione 23 luglio 2021
Le iscrizioni sono continuative, inserimento entro una settimana dalla iscrizione
Il servizio verrà attivato dal 1° agosto 2021.

Contatti diretti: email segreteria@adiarte.it --- telefono +39 349 410 1896

Informazioni essenziali per entrare nel portfolio della piattaforma di e-commerce di AdiArte e ITALIAN CONTEMPORARY ART GALLERY- Boston Padova.


1) ISCRIZIONE
  1. iscrizione con una email contenente i dati personali.
  2. A cui segue, da parte nostra, l'inserimento del nome nel catalogo e l'apertura della sua pagina personale, vuota.
  3. conferma dell'artista e versamento della quota annuale (19,00 €)
  4. l'artista riceve le credenziali di accesso e può iniziare a inserire immagini e gestirle, senza limiti.
  5. le opere messe in vendita restano in possesso dell'artista, che mantiene la passibilità di venderle autonomamente, senza alcun impegno economico verso la galleria.
  6. L'opera venduta viene prelevata dallo spedizioniere dal domicilio/studio dell'artista, e spedita all'indirizzo dell'acquirente, senza costi di spedizione per l'artista.
2) MANUTENZIONE
DELLA PAGINA
PERSONALE
  1. l'inserimento e l'aggiornamento della pagina personale è a cura dell'artista,
  2. il quale può agire in tutta autonomia, sia per il numero delle opere che vuole promuovere, sia per il prezzo che richiede.
3)e-COMMERCE
  1. e-COMMERCE (propaganda e vendita):
  2. l'amministratore del sito (un operatore di AdiArte) controlla il corretto funzionamento della pagina personale.
  3. il tecnico di marketing organizza la promozione via social media.
  4. l'amministrazione gestisce le trattative di vendita. Vale a dire: chiede all'artista se l'opera è ancora disponibile.
    Nel caso, risponde in tempo reale alle richieste/prenotazioni degli acquirenti; gestisce il pagamento, secondo le condizioni del bando (80% all'artista, 20% di commissioni per la galleria. Nessuna spesa di spedizione dallo studio dell'artista alla destinazione.);
  5. trascorsi i 15 giorni del diritto di recessione la galleria versa all'artista la quota spettante, nei modi concordati.
CONDIZIONI GENERALI
Controllo
Selezione
delle opere
L'artista può pubblicare in piena libertà le sue opere, al tempo stesso si assume la responsabilità civile e penale relativa ai contenuti rappresentati nelle opere.
Al tempo stesso, la galleria si riserva il diritto di cancellare le opere che, a suo insindacabile giudizio, risultassero offensive del comume senso del pudore o verso altre persone ed istituzioni.

Le immagini di opere, pur accettate dalla galleria e pubblicate e che rappresentassero soggetti tali da non essere accettati dagli algoritmi dei social media, verranno pubblicate solo ad un secondo livello di visualizzazione (quindi raggiunte da un link) e non verranno mai inserite nelle promozioni effettuate nei social media.

Boston e Padova, 22 luglio, 2021

Beppe Simonetti, art director
AdiArte e Italian Contemporary Art Gallery

HOME