/bit




informazioni per l'inserimento delle opere
nel catalogo di AdiArte.it e in OPENSPACE
e per la vendita online

Per proporre ed inviare una o più opere (fino a 6, per il primo invio): è sufficiente inviare le immagini via email a segreteria@adiarte.it, preferibilmente in una unica soluzione utilizzando procedure online come 'wetransfer.com' (gratuito e senza necessità di registrazione), o simili.

Le immagini ricevute verranno visionate dal AdiArte e, se accettate, all'artista verrà richiesto di completare le informazioni necessarie per il loro inserimento e la vendita.

- Selezione e inserimento delle opere sono gratuite.Adiarte applica una commissione solo dopo la vendita dell'opera o del certificato NFT.

E' possibile richiedere che le opere vengano inserite nel catalogo in una collezione personale che riporta il nome dell'autore (ad esempio: NOME e COGNOME-AdArte). Il costo della realizzazione della collezione personale è di 48,00€ una tantum.
Nella collezione personale sarà possibile aggiungere altre opere alle 6 iniziali.



Informazioni dettagliate:

AdiArte mette in vendita, oltre ai certificati NFT, anche le opere originali, con la clausula della conferma della disponibilità.
(1) l'opera resta presso lo studio dell'artista, al quale verrà richiesta la disponibilià dell'opera solo dopo la proposta di acquisto, da parte dell'acquirente.
(2) Il prezzo di vendita viene concordato con l'artista, al netto di quanto riceverà.
(3) Alla vendita, Adiarte si occupa della transazione economica e versa l'importo netto all'artista, nella valuta e sul conto indicati dallo stesso, trascorso il periodo di remissione (15 gg. secondo le convenzioni internazionali).
(4) Adiarte si cura della spedizione dallo studio alla destinazione dell'acquirente, il costo di spedizione è a carico di AdiArte.

(5) Ogni artista può proporre per la messa in vendita quante opere desidera: AdiArte si riserva la facoltà di accogliere, o meno, le opere proposte.
(6) Ad ogni opera presentata viene associato il relativo NFT.
(8) La commissione spettante a AdiArte è del 25%, aggiunta al netto spettante all'artista. Secondo le regole della piattaforma, il prezzo addebitato all'acquirente comprende anche commissioni definite dalla piattaforma.
(9) La modalità di vendita praticata dalla piattaforma prevede anche che l'acquirente possa fare una offerta. Nel qual caso AdiArte si riserverà l'accettazione o meno dell'offerta, dopo aver consultato l'Artista.

I certificati NFT. Realizziamo i certificati NFT associati alle immagini digitali delle opere e li inseriamo nel mercato finanziario a loro riservato. Nel nostro sito abbiamo pubblicato tre brevi filmati che spiegano il loro funzionamento e le loro caratteristiche.
AdiArte trasforma le immagini delle opere affidateci dagli artisti in certificati NFT e li inserisce nelle sue collezioni.

Qualche minuto per conoscere gli NFT e il nostro metodo.
     
Le condizioni e il regolamento completo sono visibili nella pagina Condizioni NFT< [clic qui/tap here]

segreteria@adiarte.it - +39 349 419 1896


HOME